olio di pesce benefici proprietà

L’olio di pesce è un rimedio naturale garantito ed efficacie che contiene diverse proprietà utili a migliorare la salute e il benessere del nostro corpo. Capiamo meglio cos’è, quali sono i benefici e dove acquistarlo al miglior prezzo.

 

L’olio di pesce è ricco di acidi polinstaturi, EPA e DHA, i quali contengono numerose proprietà utili a migliorare la salute, contrastando in primis i disturbi che intaccano principalmente cuore e polmoni, sebbene risulti in realtà benefico un po’ per tutto il corpo (pelle, vista, ecc).

Ritornando agli acidi contenuti nell’olio di pesce, l’EPA (acido eicosapentaenoico) opera principalmente come vasodilatatore ed antinfiammatorio, limitando l’accumularsi di pastrinica. L’acido DHA (acido decosaesaenoico), invece, agevola l’estensione della retina, del sistema nervoso centrale e, nelle donne, la crescita fetale e neonatale.

 

Olio di pesce, benefici e sostanze contenute

L’olio di pesce non è ottimo solamente per la ricca presenza di omega 3, ma è ricco di molteplici sostanze altamente benefiche per l’intero organismo.

  • Vitamina A: importantissima soprattutto per la crescita delle ossa, dei denti e per il miglioramento della vista.
  • Vitamina B: protagonista nei vari processi enzimatici
  • Vitamina D: agisce principalmente nella fortificazione delle ossa
  • Vitamina E: non solo è un validissimo antiossidante, ma è ottima anche dal punto di vista muscolare ed immunitario
  • Ferro: è contenuto nell’emoglobina ed il suo compito è trasportare, attraverso il sangue, l’ossigeno a tutte le cellule.

 

Perché usare integratori di olio di pesce?

Molto semplice: perché fanno bene al nostro corpo, davvero. Non solo, recenti studi hanno affermato che questa sostanza naturale interviene sull’eventuale comparsa dei tumori, riducendone le probabilità. Non solo, l’olio di pesce incrementa la fase di apoptosi delle cellule “malate”, affievolendo così la resistenza.

Detto ciò, è doveroso dire anche che gli integratori di olio di pesce devono essere presi nella giusta misura, senza esagerare. Un utilizzo eccessivo non solo non accelera o intensifica il processo benefico, ma, addirittura potrebbe risultare controproducente, specialmente su persone che soffrono di particolari patologie come l’ipertensione.

 

Olio di pesce, dove comprarlo?

Appurato quindi che l’olio di pesce è davvero un un plus ultra per prendersi cura del nostro corpo, vi segnaliamo alcuni integratori a base di questa sostanza che riteniamo tra i migliori in commercio per qualità del prodotto, risultati e ovviamente, per prezzo.

omega 3

Olio di pesce Omega 3

Può aumentare benessere e salute in generale. Composto 18% EPA / 12% DHA. Può aiutare a combattere le malattie cardiache.

COMPRA SU MYPROTEIN.IT »

omega 3 6 9

Olio di pesce Omega 3 6 9

Aiuta ad una corretta cardiovascolarizzazione e può ridurre il colesterolo. Ideale per pelle, capelli e unghie. Possiede qualità naturali per rinforzare il sistema immunitario.

COMPRA SU MYPROTEIN.IT »

super omega 3

Super Omega 3

Olio di pesce di elevata purezza, 58% EPA e 10% DHA. Tecnologia di purificazione PureMax™.

COMPRA SU MYPROTEIN.IT »

Omega Balance

Omega Balance

Olio di pesce di elevata purezza con oltre il 44% EPA e 28% DHA. Tecnologia di purificazione Puremax. Confezione da 250 capsule in softgel.

COMPRA SU MYPROTEIN.IT »

© 2018 Ginnasticaincasa.it, tutti i diritti riservati - la copia anche parziale è severamente vietata. Loghi e marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.