Le 10 Migliori Pedane Vibranti per Scopi Estetici, Sportivi e Riabilitativi
Per curare gli inestetismi delle gambe o per finalità sportive, per scopi estetici o riabilitativi, ecco quali sono le migliori pedane vibranti per uso professionale e casalingo da acquistare in questo momento.
La pedana vibrante è un attrezzo molto efficace per rigenerare il tessuto osseo, cartilagineo e dei diversi gruppi muscolari. I benefici della pedana vibrante sono visibili sia a livello sportivo ed estetico, ed è possibile utilizzare l’allenamento con la pedana vibrante per combattere la cellulite e la ritenzione idrica, agendo a livello del sistema nervoso.
Gli esercizi con la pedana vibrante sono infatti utili sia per il riscaldamento che il defaticamento all'interno di una sessione di allenamento ma non solo: la pedana vibrante è utile per combattere la cellulite e tutti i problemi ad essa connessi.
Inoltre può essere usata per accelerare la ripresa dopo un infortunio, e sul mercato sono presenti anche modelli pensati per migliorare la circolazione delle gambe e che rendono la pedana vibrante utilizzabile dagli anziani.
L'utilizzo della pedana vibrante, assieme ad una regolare attività fisica, è quindi ideale ed efficace per diversi scopi, ma come per qualsiasi altro attrezzo e programma di allenamento, prima di utilizzarla è necessario consultare il proprio medico, soprattutto se si soffre di patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico e circolatorio; ne è sconsigliato l’utilizzo in gravidanza.
Come scegliere una pedana vibrante
Le pedane vibranti in commercio sono molte e con funzionalità differenti. Per non fare errori, le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione sono: tipologia di vibrazione, potenza, dimensioni e peso ed accessori.
Tipologia di vibrazione
Le tipologie di vibrazione di una pedana vibrante sono due e possono essere combinate tra loro.
- vibrazione basculante: cerca di richiamare il movimento della camminata e riproduce quindi un’oscillazione a lati alterni, con frequenze che vanno da 0 a 25 Hz.
- vibrazione sussultoria: scatena una rapida contrazione delle fasce muscolari con un movimento oscillatorio verticale con frequenze più alte in un range che arriva a 35 Hz.
Potenza
Più alta è la potenza e più la pedana sarà in grado di supportare il peso senza perdere la frequenza di oscillazione e quindi l’efficacia.
Si misura in Watt e una buona pedana vibrante dovrebbe essere dotata di un motore con potenza sopra i 250 Watt.
Dimensioni e il peso
Esistono pedane vibranti dotate sia di maniglie e quindi più ingombranti, sia solo di una semplice piattaforma.
È un fattore importante perché, in caso di mancanza di spazio o se si vuole riporre facilmente nell'armadio o sotto il letto, è chiaramente preferibile prediligere la seconda tipologia di pedana.
Se invece non si hanno problemi di dimensioni e si possiede addirittura una palestra casalinga, probabilmente è più logico optare per la prima tipologia.
Inoltre la pedana vibrante con manubrio è indicata per tutti coloro che non hanno un buon senso dell'equilibrio e vogliono allenarsi in tutta sicurezza.
Accessori
Per chi non vuole rinunciare all'accompagnamento musicale durante la sessione di allenamento è fondamentale scegliere una pedana che abbia in dotazione degli altoparlanti Bluetooth.
Per chi vuole intensificare l’allenamento aggiungendo più esercizi possibili, si consiglia di optare per un modello di pedana vibrante con corde elastiche per esercitare gli arti superiori.
Per scegliere la migliore pedana vibrante per l'allenamento in casa, è consigliato sapere quali sono le proprie esigenze: c’è chi non vuole perdere nemmeno un secondo a cambiare intensità e trova comodo l’utilizzo di un telecomando da polso e chi preferisce avere una guida e quindi un programma di allenamento integrato da seguire con facilità.
Insomma, ognuno ha le proprie preferenze in termini di accessori, sta a voi capire quali sono per voi fondamentali, al fine di scegliere il migliore prodotto che ne sia equipaggiato.
Le migliori pedane vibranti da acquistare
Vediamo ora la classifica delle migliori pedane vibranti oggi in commercio, dai modelli professionali, alle pedane economiche per un uso casalingo, con relative caratteristiche e prezzi.
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: basculante, sussultoria e combinata | Potenza: 3 x 500 Watt | Dimensioni: 79,6 x 52,4 x 25,2 cm | Peso: 19 kg | Display: LCD multifunzione | Accessori: Corde elastiche, telecomando, scheda workout, magnetoterapia, Bluetooth | Programmi: 3 preimpostati e modalità manuali
La Bluefin Fitness 4D è la migliore pedana 4D professionale che, in un unico attrezzo, offre numerose possibilità di allenamento e numerosi benefici.
È dotata di una originale superficie curva antiscivolo per far assorbire nel miglior modo dal corpo le vibrazioni che la pedana infonde e ottima quindi da utilizzare sia scalzi che con le scarpe da ginnastica.
Il motore 4D è composto da 3 motori silenziosi che producono vibrazioni basculanti, sussultorie e microvibrazioni in diverse combinazioni e consente quindi di godersi senza fastidi acustici anche rilassanti allenamenti di stretching e defaticamento.
Sono inclusi degli altoparlanti Bluetooth che possono essere collegati al proprio dispositivo portatile per ascoltare la propria playlist preferita e avere più carica durante gli allenamenti più intensi.
È ideale anche per chi non mastica la tecnologia, grazie all'intuitivo sistema di luci LED che fornisce in tempo zero, tramite 3 diversi colori (rosso, arancione e giallo) informazioni sull'intensità utilizzata per correggere immediatamente eventuali errori.
Può essere controllata in remoto tramite telecomando che si può indossare come orologio, pratico e resistente al sudore.
Caratteristica peculiare che la distingue dalle altre è la presenza di sensori per la magnetoterapia, perfetti per riattivare la circolazione e donare sollievo agli arti inferiori dopo una stressante giornata lavorativa.
Per chi cerca una pedana vibrante 4D di qualità è la prima scelta consigliata.
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: basculante, sussultoria e combinata (3-15 Hz) | Potenza: 2 x 1000 Watt | Dimensioni: 80 x 45 x 15 cm | Peso: nd | Display: LCD touchscreen | Accessori: Corde elastiche, telecomando, scheda workout, Bluetooth | Programmi: 4 preimpostati e modalità manuali
Grazie al design accattivante e ad sistema particolarmente intuitivo, la Sportstech VP300 è a nostro avviso la miglior pedana vibrante da casa di qualità professionale.
La grande superficie di appoggio è antiscivolo e molto comoda, permettendo di utilizzare tutto lo spazio necessario per l’esecuzione di svariati esercizi senza rischio di cadere.
Rispetto ai più comuni sistemi di vibrazione, il motore multidirezionale è in grado di attivare la massa muscolare in più punti contemporaneamente, intensificando e rendendo più efficace l’allenamento.
Ha una tecnologia vibrazionale 3D spiral con vibrazione basculante e oscillante, oltre a microvibrazioni con ampiezza di vibrazione oscillante di 0-10 mm e orizzontale di 0-15 mm.
I motori elettrici sono molto silenziosi, non superano i 55 dB e in aggiunta al sistema Bluetooth integrato, permettono di faticare e rilassarsi in compagnia di un buon audio e della musica di sottofondo preferita.
L’allenamento può essere regolato sia tramite il telecomando clip, indossabile (proprio con un clip è possibile attaccarlo agli indumenti) sia dal pratico computer di allenamento con display touchscreen che mostra i dati essenziali come calorie bruciate, tempo, ecc.
Grazie alla scheda workout dove sono spiegati e illustrati vari esercizi e alle corde elastiche fornite in dotazione, è possibile variare gli esercizi facendo lavorare ogni muscolo del corpo.
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: vibrante e basculante (fino a 40 Hz) | Potenza: 2 motori da 200 W + 80 W | Dimensioni: 78 x 46 x 18.5 cm | Peso: 19 kg | Display: LCD touch a colori | Accessori: corde per l’allenamento, 5 fasce di resistenza, controllo remoto da polso, scheda workout, speaker Bluetooth | Programmi: 3 diversi livelli di frequenza per 60 diversi livelli di velocità, combinabili in oltre 500 modalità
La pedana 4D Sportstech VP400 appartiene alla tipologia di pedana vibrante basculante, ed è caratterizzata da un design curvo della superficie superiore, che garantisce l’attivazione dei tessuti muscolari più profondi e permette di assumere 3 differenti posizioni dei piedi.
È possibile impostare tre diversi tipi di frequenze a seconda della tipologia di allenamento che si intende eseguire: le frequenze basse sono comprese tra i 5 e i 12 Hz e sono adatti per la mobilizzazione, il rilassamento e l’equilibrio.
Le frequenza medie, tra i 12 e i 20 Hz, permettono di allenare i muscoli, la coordinazione ed effettuare dello stretching, facendo rilassare i muscoli. Le frequenze alte, tra i 20 e i 35 Hz, aumentano la prestazione e la resistenza e ripristinano la forza muscolare.
Ad ogni tipologia di frequenza, alta, media, bassa, corrisponde un colore preciso, rispettivamente rosso, giallo, verde, visibile tramite gli indicatori LED posti ai lati della pedana.
È possibile cambiare la frequenza tramite il display LCD touchscreen oppure utilizzando il Remote Watch, che può essere indossato come uno smartwatch e permette l’accesso a tutte le opzioni anche l’allenamento, in maniera facile ed intuitiva.
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: basculante, sussultoria e combinata (15-45 Hz) | Potenza: 2 x 500 Watt | Dimensioni: 15 x 77,5 x 15 cm | Peso: 19 kg | Display: LCD multifunzione con controllo digitale | Accessori: Corde elastiche, telecomando, scheda workout, Bluetooth | Programmi: 5 automatici e preimpostati
Sorella minore della 4D sopra, la Bluefin Fitness 3D è una pedana vibrante 3D con ottime caratteristiche tecniche e consigliata sia per i più esigenti che vanno già in palestra, che per chi non vuole invece mai rinunciare a tenersi in forma a casa propria.
Ha un’ampia superficie in gomma antiscivolo per svolgere in sicurezza tutti gli esercizi e per un allenamento ottimale, oltre ad offrire in dotazione anche delle corde elastiche per aumentare l’intensità degli esercizi.
La tecnologia di vibrazione è di tipo 3D, con movimenti orizzontali, verticali e combinati per una frequenza di oscillazione che va da 15 a 45 Hz.
Il controllo dell’allenamento, dell’intensità di vibrazione, della tipologia di movimento e di programma automatico può essere effettuato sia tramite display LCD touch screen direttamente dalla pedana, che con il comodo telecomando senza dover modificare la propria posizione.
Per chi ha l’orecchio più sensibile, i due motori silenziosi da 500 Watt ciascuno, consentono di ascoltare la propria playlist preferita tramite casse integrate e la tecnologia Bluetooth.
5. Bluefin Fitness Bluefin Pro
La migliore pedana vibrante verticale
Prezzo 249,00 €
Tipologia: pedana vibrante con manubrio | Vibrazione: basculante (30-45 Hz) | Potenza: 2000 Watt | Dimensioni: 73,5 x 58,6 x 30 cm regolabili in altezza | Peso: 23,4 kg | Display: LCD multifunzione con speaker integrati | Accessori: Altoparlante AUX, misuratore BMI/IMC, bande elastiche, cardiofrequenzimetro | Programmi: 10 automatici
La Bluefin Pro è una pedana vibrante verticale particolarmente versatile, equipaggiata con numerosi programmi automatici ed esercizi fitness per bruciare i grassi, eliminare la cellulite e a migliorare la circolazione.
Ha una piattaforma antiscivolo spaziosa con un disco centrale che ruota di 360° per lavorare sui fianchi e offre la possibilità di scegliere tra 10 programmi automatici e 180 livelli di intensità, peculiarità che la rende molto versatile e ideale per molti tipi di utilizzo.
Lo schermo LCD sulla colonna regolabile in altezza e il design fanno l’occhiolino ai modelli presenti nelle palestre, mentre il cuore pulsante è un motore di 2000 Watt piuttosto silenzioso (55 dB) che raggiunge le 1000 vibrazioni al minuto.
L’unico difetto che possiamo trovare è la mancanza di casse Bluetooth, sostituite da altoparlanti, che necessitano dell’utilizzo del cavo AUX, che viene comunque fornito assieme alla pedana.
Oltre all'utilizzo delle maniglie di supporto, dotate di sensori di frequenza cardiaca, l’utente può usufruire degli elastici in dotazione per un allenamento più completo.
6. YM Yourmove
La miglior pedana vibrante per rapporto qualità prezzo
Prezzo 279,99 €
Tipologia: pedana con manubri | Vibrazione: basculante | Potenza: 500 Watt | Dimensioni: 73,5 x 69,5 x 122 cm | Peso: 27 kg | Display: LED multifunzione | Accessori: cardiofrequenzimetro | Programmi: 10 preimpostati
La YM Yourmove è un’ottima scelta per che cerca un attrezzo per allenamenti total body ad un prezzo accessibile. È ideale per utenti esperti e principianti, per allenare diversi gruppi muscolari, migliorare peso forma ed equilibrio.
Grazie all'ampiezza della sua superficie, consente di eseguire una vasta gamma di esercizi in tutte le posizioni, sia in piedi, che sdraiati o seduti.
Ha un unico motore che lavora ad una potenza di 500 Watt e una vibrazione a lati alterni (basculante) per allenarsi in un range di frequenza di oscillazione con 180 diversi livelli di velocità.
Tra le pedane ad uso domestico è una delle poche che comprende dei comodi manubri per un uso più sicuro anche per chi ha difficoltà di equilibrio, ed è inoltre equipaggiata con dei sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca, utili per impostare gli esercizi ad un’intensità personalizzata e adattarli alla risposta individuale.
L’allenamento viene facilmente modulato e monitorato dal display LED sul quale vengono forniti feedback relativi alla frequenza cardiaca, la velocità di oscillazione e il tempo.
7. Bluefin Fitness Ultra Slim Vibration Plate
La pedana vibrante dalle dimensioni ridotte
Prezzo 199,00 €
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: massaggio vibrante | Potenza: 1000 Watt | Dimensioni: 40 x 68 x 15 cm | Peso: 17 kg | Display: LCD touchscreen ampio e luminoso | Accessori: Corde elastiche, 4 fasce elastiche, telecomando, scheda workout, altoparlanti Bluetooth | Programmi: 5 programmi e 180 livelli
La Bluefin Fitness Ultra Slim Vibration Plate è la pedana con massaggio vibrante dotata di 180 livelli e 5 programmi integrati per l’allenamento. La superficie della pedana è antiscivolo, ed è possibile impostare le funzioni tramite l’apposito telecomando.
Per chi ama allenarsi a suon di musica, è possibile sfruttare gli altoparlanti Bluetooth integrati per connettere qualsiasi dispositivo compatibile e riprodurre così la propria musica preferita durante l’allenamento.
Lo schermo LCD risulta essere luminoso e facilmente leggibile, e permette di monitorare l’andamento dell’allenamento, tenendo sotto controllo il tempo e il livello di intensità.
Le dimensioni compatte permettono di riporla facilmente sotto il letto o il divano, mentre la presenza di diversi accessori, tra cui un manuale di allenamento, le bande elastiche e le corde permettono di variare gli esercizi, integrando l’allenamento con la guida per la dieta per ottenere risultati ottimali.
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: oscillazione | Dimensioni: 80,5 x 42 x 17 cm | Peso: 14 kg | Display: LCD touchscreen | Accessori: 5 fasce elastiche, telecomando, manuale multilingue, altoparlante Bluetooth | Programmi: 7+1 preimpostati e 180 livelli di intensità | Peso massimo supportato: 150 kg
La pedana vibrante Sportstech VP250 è la pedana con tecnologia VIBRO CX CHIP dotata di un motore potente e silenzioso che permette di allenarsi a casa seguendo un allenamento completo e vario.
Con i suoi 180 livelli di intensità e 8 esercizi preinstallati, la pedana vibrante Sportstech VP250 permette a principianti ed esperti di creare il proprio allenamento personalizzato, per ridurre la massa grassa e aumentare la massa muscolare comodamente a casa.
La pedana è dotata di due ruote che permettono di riporla più facilmente senza dover sforzare la schiena, ed è inoltre presente un altoparlante Bluetooth integrato che permette di ascoltare la musica durante l'esecuzione degli esercizi.
La superficie superiore della pedana Sportstech VP250 è antiscivolo e garantisce la massima stabilità sia appoggiandoci i piedi, sia appoggiando le mani.
9. VITALmaxx Vibration Trainer
La miglior pedana vibrante economica
Prezzo 139,99 €
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: massaggio vibrante | Dimensioni: 68 x 40 x 16 cm | Peso: 9,76 kg | Display: LCD ampio| Accessori: fasce elastiche, telecomando| Programmi: 9 preimpostati e 99 livelli
La pedana VITALmaxx Vibration Trainer agisce direttamente sulle fasce muscolari, e permette di scegliere tra 9 programmi preimpostati e 99 livelli di vibrazione, per scegliere la combinazione più adatta alle proprie esigenze.
Si tratta quindi di uno strumento con un ottimo rapporto qualità prezzo, con il corpo della pedana è realizzato in plastica altamente resistente, e può arrivare a reggere fino a 120 kg di peso. Sulla parte inferiore sono presenti delle ventose per migliorare la stabilità dello strumento.
Sulla parte superiore è presente il menu con pulsanti per selezionare manualmente il programma e il livello di vibrazione, ma è anche possibile utilizzare il telecomando per modificare questi valori. L’ampio display LCD permette di visualizzare il tempo di allenamento e il consumo di calorie durante gli esercizi.
Tipologia: solo pedana | Vibrazione: bascultante e oscillazione 3D con frequenza tra 15 e 50 Hz | Potenza: 200 Watt | Dimensioni: 67 x 37 x 15 cm | Peso: 13,3 kg | Display: LCD con pulsantiera | Accessori: 2 bande elastiche, telecomando | Programmi: 99 programmi e 10 livelli di vibrazione | Peso massimo supportato: 120 kg
La pedana vibrante Navaris è l'attrezzo ideale per un full body workout ad un prezzo davvero ottimo. La parte superiore della pedana infatti presenta tre differenti aree antiscivolo, con differenti scanalature, che permettono di assumere tre posizioni differenti per variare la difficoltà degli esercizi.
La pedana è dotata di uno schermo LCD con pulsantiera che permette di visualizzare la velocità e il tempo di allenamento.
La pedana supporta 99 programmi di velocità regolabili tramite il comodo telecomando, ed è possibile impostare 10 differenti livelli di vibrazione.
Attrezzature in offerta