l carnitina fa dimagrire funziona

La L-carnitina fa dimagrire? Funziona davvero? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su questo integratore 100% naturale.

La L-carnitina, da non confondere con la creatina, usata da chi vuole sviluppare massa muscolare, è un integratore naturale particolarmente indicato alle persone che vogliono perdere peso. La L-carnitina è una sostanza che si dimostra molto preziosa per chi pratica sport aerobici, come ad esempio la corsa ed il ciclismo.

Che cos’è la L-carnitina?

Altro non è che un aminoacido non essenziale, il quale svolge un ruolo cruciale nel processo di trasferimento degli acidi grassi ai mitocondri delle cellule, i quali vengono trasformati in energia necessaria all’organismo per un corretto funzionamento.

Naturalmente la possiamo trovare nella carne rossa, nel pesce, nel pollo e nel latte, ed è già presente nel nostro corpo ma in quantità limitata, in quanto la sua produzione è direttamente proporzionale alla quantità presente di vitamina C, B e di ferro.

Come funziona e a cosa serve

Durante l’attività fisica all’interno del vostro corpo accadono molteplici reazioni biochimiche.

Il glicogeno parte dalle cellule muscolari, si suddivide in glucosio ed entra in circolazione all’interno dei vasi sanguigni, i quali lo trasportano ai mitocondri.

Qui entrano in gioco gli enzimi che scompongono per bene il grasso immagazzinato negli acidi grassi e nel glicerofosfato, rendendoli così benzina per il nostro corpo durante l’allenamento. L-carnitina non fa altro che aumentare l’ossidazione degli acidi grassi permettendovi così di allenarvi per un periodo più lungo.

Per chiariare qualsiasi dubbio quindi, la L-carnitina aiuta a bruciare un numero maggiore di calorie e assicura più energia in fase di allenamento. Più attività fisica, equivale quindi a più benessere, che equivale quindi a un maggior dimagrimento.Va da se quindi, che questo integratore risulta inutile se non è affiancato ad un’adeguata attività fisica.

I benefici principali della L-carnitina

  • Perdita di peso: è l’aminoacido ideale se il vostro obiettivo è quello di perdere peso.
  • Tonifica la massa muscolare: non solo brucerete più grassi ma aiuterete i vostri muscoli a tonificarsi riducendo la stanchezza e placando il senso di appetito.
  • Rinforza la massa ossea: più si invecchia e più le ossa diventano fragili e le probabilità di osteoporosi e artrite aumentano sensibilmente. L-carnitina aiuta a rallentare questo processo che indebolisce le ossa.
  • Aiuta il cuore: diversi studi hanno dimostrato che questo amminoacido favorisce il funzionamento del cuore e viene spesso affiancato a medicine atte ad ottimizzare il sistema cardiovascolare, diminuendo così le probabilità di attacchi di cuore.
  • Rafforza il sistema immunitario: L-carnitina funziona come antiossidante e previene i danni provocati dai radicali liberi. È indicata in casi di raffreddore o allergie.
  • Aiuta l’attività cerebrale: aiuta a proteggere le cellule cerebrali, è indicata quindi per anziani o persone sotto stress.

L-carnitina, quale prodotto acquistare

Tra i migliori in termini di naturalità e risultati, vi consigliamo L-CARNITINE uno tra i prodotti più efficaci a base di L-carnitina.

Se il vostro obiettivo quindi è quello di aumentare naturalmente l’efficacia della vostra attività fisica per dimagrire, ecco il prodotto che fa per voi.

L-carnitina, i prodotti più efficaci da acquistare

Tra i prodotti più efficaci in termini di risultati, vi consigliamo in particolare L-CARNITINE, tra i migliori integratori a base di L-Carnitina.

Se il vostro obiettivo quindi è quello di dimagrire ed ottenere migliori prestazioni, ecco il prodotto che fa per voi.

COMPRA SU MYPROTEIN.IT »

l-carnitina integratore per dimagrire

© 2018 Ginnasticaincasa.it, tutti i diritti riservati - la copia anche parziale è severamente vietata. Loghi e marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.